venerdì 3 luglio 2009

Mostro dalle fogne di Raleigh, nel North Carolina.

Amanti della Criptozoologia, misteri vari e piccoli Giacobbo sparsi per il globo, c'è del nuovo materiale su cui fantasticare. Direttamente dalle fogne di Raleigh, Cameron Village, nel North Carolina, "qualcosa" di strano è stato trovato durante un'ispezione di routine. Gli addetti della Malphrus Construction hanno scoperto nelle tubature qualcosa che, guardando il video pubblicato lo scorso 27 Aprile su YouTube, sembra essere un organismo pulsante, attaccato alla parete della conduttura.

Abbaastanza schifoso vero?
L'ingegnere Mark Senior, che lavora per la municipalità di Raleigh ha parlato di Tubifex Tubifex, vermi dei canali di scolo.
E' molto più probabile, invece, che si tratti di ciò che afferma Thomas Kwak, biologo della Università della North Carolina. Non soltanto perchè un biologo, in queste situazioni, ha più credibilità di un ingeniere o di un nerd complottista, ma anche per il fatto che l'organismo da lui indicato è praticamente identico a quello del video. Ha dichiarato al giornale News & Observer che si tratterebbe di una massa di briozoi, minuscoli invertebrati acquatici che solitamente vivono in colonie sui fondali del mare e che "possono raggiungere la grandezza di un'anguria".
Confrontare per credere.